GROSSETO – Il Camper Club Maremma inaugura ufficialmente, il proprio “Camper Service”, nel piazzale Thailandia a Grosseto. Il “Camper Service”, riaperto già dal mese di luglio, «dopo alcuni mesi di chiusura che hanno causato disagi ai possessori di autocaravan, non avendo nel capoluogo maremmano alternative dove smaltire correttamente i liquami dei propri veicoli, torna a servizio dell’associazione maremmana».
«La riapertura dell’impianto, fino all’anno 2017 gestito direttamente dal comune di Grosseto, è stata ottenuta grazie alla caparbietà del direttivo del Camper Club Maremma, che ha ottenuto le necessarie autorizzazioni – proseguono dal gruppo -, oltre al lavoro profuso dai propri soci, ciascuno con le proprie competenze, anche attraverso contributi economici volontari, senza dimenticare i costi affrontati per renderlo fruibile. L’impianto è dotato di due scarichi e di una cisterna di acqua non potabile necessaria al risciacquo dei serbatoi ed è a disposizione di chi si trovi nella necessità di farne uso, mentre gli stessi servizi, più la possibilità di rifornimento di acqua potabile, sono riservati ai soci del club grossetano».
«Non è stato possibile, per ragioni tecniche, dotarsi di un “Tm” distributore automatico a pagamento, quindi accessibile a tutti. Essendo la nostra una associazione senza alcuna finalità di lucro e fedeli al nostro statuto – commenta soddisfatto il presidente del Camper Club Maremma, Alessandro Guidoni -. Forniamo questo servizio gratuitamente, ma dovendo sostenere dei continui costi di gestione, oltre a quelli dell’impianto (tasse comunali per l’occupazione di suolo pubblico, approvvigionamenti idrici, manutenzioni ecc.), chiediamo a chi ne usufruirà un piccolo contributo volontario da lasciare nella apposita cassetta, perché questo servizio possa continuare ad essere mantenuto nel tempo». Conclude il presidente dell’associazione grossetana.