FOLLONICA – A conclusione degli impegni agonistici, il pattinaggio artistico di Follonica continua i suoi bilanci e si congratula con tecnici e atleti per gli ottimi successi ottenuti nella disciplina degli esercizi obbligatori ai campionati nazionali.
Follonica si è presentata a Calderara di Reno con 16 atlete seguite dalle instancabili allenatrici Elena Brizzi ed Elisabetta Iacoboni che insieme al più giovane Riccardo Fragale ormai da anni seguono il lavoro e i progressi delle giovani campionesse. Quest’anno si è dimostrato molto gratificante, segno che il lavoro svolto porta ad una sicura crescita. Si contano infatti le medaglie d’oro di Melissa Giovannelli, Sofia Vannini e Asia Niccolai e quella di bronzo di Federica Peruzzi.
Altrettanto importanti sono i quarti posti di Elena Bracco e di Vittoria Zuccherini, i quinti di Alessia Passaro e di Iris Chechi, il sesto di Vittoria Bracco, il settimo di Gaia Bucciacchio, l’ottavo di Gioia Tarquini e il decimo della ‘novizia’ Emma Holzner che con la sua spensieratezza centra un risultato incoraggiante al suo primo anno di gare. Subito a ridosso delle prime dieci si posizionano Benedetta Mellini e Giulia Galoppi mentre Giulia Isolini chiude con tanta emozione e con orgoglio la sua prima gara importante.