CAPALBIO – Luglio sempre più green a Capalbio: è stato inaugurato ieri il primo Green point presso il Caffè della stazione ferroviaria di Capalbio Scalo dove, una volta scesi dal treno, sarà possibile noleggiare biciclette a pedalata assistita Velocity, per raggiungere le meravigliose spiagge o lo splendido borgo medievale di Capalbio, tutto in modalità ecologica. L’iniziativa fa parte del progetto Mobilità Intermodale e Turismo Sostenibile patrocinato dalla Regione Toscana e Anci Toscana.
Continua l’attività dell’l’Associazione M.I.S.T.A. Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela dell’Ambiente per favorire lo sviluppo su base locale e regionale di un territorio intelligente con interventi di miglioramento ambientale, turistico e sociale.
La collaborazione con il Comune di Capalbio e il contributo degli operatori locali, consentirà di offrire alla collettività servizi di noleggio a costi promozionali e la possibilità di usufruire di convenzioni con gli stabilimenti balneari della costa e le strutture di agriturismo della zona.
Sono previsti inoltre Tour accompagnati per il Giardino dei Tarocchi e in altri incantevoli siti maremmani. Il Team di operatori coinvolti fornirà agli utenti tutte le indicazioni necessarie per l’utilizzo di percorsi sicuri e l’assistenza necessaria… e prima di rientrare, un buon aperitivo allo storico Caffè Station 1987, accanto alla Stazione Ferroviaria, concluderà la giornata al meglio.