CASTIGLIONE DELLAPESCAIA – «Sabato sera, mio figlio ha avuto uno scontro con dei cinghiali nel tratto finale della panoramica, vicino alla rotonda» a raccontarlo il consigliere di Forza Italia Massimiliano Palmieri che nei giorni scorso aveva lamentato la scarsa «illuminazione della strada panoramica di Castiglione della Pescaia».
«Per fortuna, ha riportato solamente alcune abrasioni in vari punti del corpo e l’auto che si trovava dietro di lui era a distanza, mentre nell’altra corsia non transitava nessuno – prosegue Palmieri -. Detto questo, voglio aprire una nuova parentesi: quella di sabato non è stata la prima volta che ungulati hanno attraversato questa strada, ma è da molto tempo che ciò accade. Inoltre, ultimamente, tale fenomeno si sta manifestando spesso ed in qualsiasi orario».
Come coordinamento comunale di Forza Italia di Castiglione della Pescaia «vorremmo dare un contributo affinché la strada possa essere sicura: in primo luogo convincere i proprietari della zona (privati, o Comune) affinché ripuliscano la parte sottostante alla panoramica, rendendola un’area meno frequentata da cinghiali. Contemporaneamente si dovrebbe riqualificare la zona dato che sono presenti molti oliveti che la caratterizzano. La seconda opzione potrebbe essere porre delle barriere metalliche per impedire all’animale di arrivare in strada. Questo affinché in futuro non capitino altri incidenti».