GROSSETO – il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri oggi ha visitato il comando provinciale di Grosseto. Il generale di corpo d’armata Giovanni Nistri è giunto in mattinata a Follonica dove ha visitato dapprima la compagnia e poi il Reparto carabinieri biodiversità con la riserva di Marsiliana, «intrattenendosi con il personale di cui ha elogiato il quotidiano impegno nella tutela della sicurezza pubblica e dell’ambiente».
Nel primo pomeriggio il Comandante Generale è giunto a Grosseto, dove ha fatto visita al Comando provinciale dell’Arma. Accolto dal comandante provinciale, colonnello Carlo Bellotti, alla presenza di una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri anche dei reparti speciali, «ha espresso al personale il proprio grato apprezzamento per la quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità» prosegue la nota dei Carabinieri.
Dopo avere visitato la sede del comando provinciale Nistri ha sottolineato «l’importanza della funzione di presidio e rassicurazione sociale svolte dalle stazioni Carabinieri, insostituibile presidio di legalità anche in un territorio, quale quello della Maremma, molto esteso e connotato da bassa densità abitativa. Prima di ripartire alla volta della capitale ha condiviso un momento di saluto e di confronto con il prefetto ed i vertici provinciali della magistratura, delle forze di polizia e delle forze armate».