CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «La panoramica è buia e pericolosa» lo afferma il consigliere di Forza Italia Massimliano Palmieri, che afferma di aver avuto «varie segnalazioni circa le difficoltà che hanno riscontrato i conducenti di motocicli e di autovetture a percorrere la strada».
«I conducenti di automobili vedono i motocicli solamente al momento del passaggio, in ambo le corsie di marcia. La causa di questo è rappresentata dalla scarsa visibilità, data l’assenza di luce: questo accade dalla porzione direzione nord; inoltre la striscia divisoria è in parte consumata, o sormontata da nuovo asfalto. Queste angosce sono aumentate da quando i conducenti sono obbligati a passare da quella determinata strada, con l’ampliamento della ZTL nel centro».
«Sarebbe opportuno, visto che la ZTL sarà costante negli anni, progettare un’ulteriore linea elettrica e di potenziare quella attuale, al fine di rendere il percorso pienamente sicuro. Mi auguro che tali modifiche siano realizzate entro la prossima stagione» conclude Palmieri.