MASSA MARITTIMA – Sono nove le medaglie d’oro conquistate quest’anno dalle aziende del territorio alla 18esima edizione della “Selezione del Sindaco”, divenuta “Concorso Enologico Internazionale Città del Vino” (International Wine City Challenge). Anche per il 2019 i produttori del Comune di Massa Marittima hanno partecipato al Concorso indetto dall’associazione Città del Vino ed organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima e Slow Food Condotta del Monteregio.
Nel 2019 le selezioni si sono tenute a Frascati dal 29 maggio al 3 giugno, mentre i vini sono stati premiati il 1 luglio a Benevento. Sono stati oltre 1250 i vini iscritti al concorso enologico e anche per quest’anno Massa Marittima è stato il comune più premiato della Toscana. In questa edizione il livello qualitativo è stato così alto che sono state consegnate solo medaglie d’Oro.
“I vini del nostro territorio stanno crescendo molto in termini di qualità – commenta l’assessore alle Attività produttive Luca Santini – e accanto alle etichette già affermate sui mercati nazionali e internazionali, negli ultimi anni stanno emergendo anche nuove eccellenze prodotte da aziende locali. Questo è sintomo di vivacità imprenditoriale e di un’attenta ricerca alla qualità”.