GROSSETO – Sabato 8 giugno una giornata di iniziative che culminerà in un concerto per celebrare il 75° anniversario della battaglia di Monterotondo Marittimo. Il programma prevede alle ore 10 al Teatro del Ciliegio, gli studenti e la popolazione ricorderanno gli avvenimenti e i partigiani caduti nel combattimento. Dopo il saluto del sindaco Giacomo Termine, interverranno anche Katia Taddei e i familiari del comandante partigiano Alfredo Gallistru, accompagnati da Pardo Fornaciari e il Coro Garibaldi d’Assalto.
Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, alle 14 e 30, in piazza Mario Cheli, con interventi del sindaco Giacomo Termine, la partecipazione di una rappresentanza della Regione Toscana; Cinzia Fiacchi rappresentante ANPI provinciale, e i familiari del comandante partigiano Alfredo Gallistru.
Seguirà la sera, alle 21 e 30, in piazza in piazza Ateo Casalini, il concerto di CCCP infedeli alla Linea e Danilo Fatur artista del popolo.
Durante il concerto sarà disponibile il servizio di panini e bibite.
La giornata è organizzata dall’Anpi, sezione di Montieri/Monterotondo Marittimo, con il contributo delle associazioni pro loco e GRSNA di Monterotondo Marittimo e il patrocinio del Comune.