GROSSETO – Una nuova lavagna multimediale è stata donata dalla proprietà dei parchi acquatici Acqua Village all’Istituto comprensivo 5 di Grosseto. Da più di dieci anni l’azienda porta avanti un progetto dedicato alla formazione scolastica, donando alle scuole toscane degli strumenti di ultima generazione per sostenere la didattica e l’educazione culturale dei ragazzi, considerate anche le grandi difficoltà che ogni Comprensivo ha per quanto riguarda gli investimenti e l’acquisto del materiale utile all’attività scolastica.
Da qui l’idea di sostenere concretamente le scuole attraverso la donazione di una lavagna multimediale di ultima generazione, e quest’anno Acqua Village ha ampliato l’iniziativa consegnando tre Lim. A beneficiare della donazione sono stati gli istituti di Grosseto, Siena e Guardistallo (Pisa). Nel capoluogo maremmano nel 2019 la lavagna è stata donata al Comprensivo 5, alla scuola secondaria di primo grado Gian Battista Vico di via Uranio.
«Ci troviamo anche quest’anno a entrare negli istituti scolastici toscani con un’iniziativa che ci dà grande soddisfazione – spiegano dalla proprietà dei parchi acquatici toscani –. Nel 2019 tra l’altro, il progetto è diventato ancora più importante con tre lavagne multimediali donate a tre plessi differenti: Acqua Village vuole continuare a sostenere l’istruzione attraverso la consegna di strumenti che vadano a migliorare l’attività didattica proposta dalle nostre scuole».
La donazione è stata ufficializzata giovedì 30 maggio alla scuola Vico, con l’apposizione di una targa donata da Acqua Village accanto alla lavagna.
«L’Istituto – spiega la dirigente del comprensivo, Alessandra Marrata – ha accolto con grande apprezzamento la Lim donata da Acqua Village, che ha permesso di completare la dotazione ICT delle attuali classi terze. Ciò ha consentito agli studenti di poter usufruire delle potenzialità offerte dall’utilizzo efficace delle nuove tecnologie in ambito didattico, rendendo più coinvolgenti le attività quotidiane e accrescendo di conseguenza la loro partecipazione e motivazione, favorendone così il successo scolastico e formativo».