GROSSETO – Nove anni di reclusione per l’egiziano che i primi di novembre ha aggredito e violentato una donna di 52 anni nel parcheggio degli arcieri. Oggi l’udienza con rito abbreviato davanti al tribunale di Grosseto.
Il giovane, 22 anni, era accusato anche di lesioni. Il primo novembre 2018 aveva atteso la sua vittima nel parcheggio degli Arcieri, dove la donna parcheggiava l’auto per andare a lavoro, e gli era saltato addosso, picchiandola e tentando di violentarla.
Per lui il Pm aveva chiesto sei anni e sei mesi di reclusione, ma il giudice, Sergio Compagnucci, ha deciso di comminare una pena più severa. Il giudice ha anche riconosciuto alla parte civile (la donna era assistita dall’avvocato Carlo De Martis) un risarcimento di 60 mila euro. I reati contestati sono violenza sessuale (articolo 609 bis) e lesioni gravi. Per la violenza sessuale l’aggravante era di aver commesso il fatto approfittando di “condizioni di luogo e tempo tali da ostacolare la difesa”.
L’uomo, che era assistito dall’avvocato Ulderico Brogi, aveva a proprio carico altri episodi di violenza sessuale e molestie per cui nei mesi scorsi era stato già condannato ad altri quattro anni. È stato trasferito presso il carcere di Sollicciano.