GROSSETO – Nella splendida cornice della Fortezza di San Rocco a Marina di Grosseto e negli splendidi paesaggi del parco dell’Uccellina e la Tenuta di Spergolaia , domenica 12 maggio è in programma il raduno “Momenti di Maremma” organizzato dal fiat 500 Club Italia Coordinamento di Grosseto.
Le 500 dal mare bandiera blu di Marina si porteranno attraverso il nostro fiume, l’Ombrone, nel suggestivo scenario delle campagne maremmane sino a giungere nell’abitato di Alberese. Successivamente il corteo si sposterà alla tenuta di Spergolaia sede del Granaio Lorenense per una visita guidata. Lo scopo di questo raduno è si quello di promuovere il modello Fiat 500 più amato al mondo e creare sintonia e amicizia tra i proprietari dell’amata autovettura, ma anche quello di fare promozione enogastronomica e turistica. Infatti la borsa omaggio offerta ai partecipanti contiene tanti prodotti del nostro territorio eccellenze delle realtà locali.
Il pranzo alla Tenuta dell’Uccellina sarà a base di ricette maremmane confezionate con prodotti biologici dell’Azienda ospitante. Il territorio, la tradizione, il buon cibo e non ultima l’icona Fiat 500, saranno attori principali di questa manifestazione coorganizzata e patrocinata dal Comune di Grossetoe, Pro Loco Alborensis di Alberese e le aziende locali.
“Tutti siete a conoscenza dell’amore e dell’attenzione che questa Amministrazione comunale riserva alla nostra terra – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti -ebbene l’iniziativa Momenti di Maremma è una di quelle occasioni che consente di godersi a pieno le attrazioni naturali, le tradizioni e la storia del territorio. Un ringraziamento va al coordinamento di Grosseto del Club Fiat 500 Italia che permette di far conoscere Grosseto e la Maremma e tutto ciò che hanno da offrire”.