MARINA DI SCARLINO – Nuova stagione, nuova musica, nuovi colori ma stesso, grandissimo, divertimento. Con un’attenzione particolare rivolta al fondamentale aspetto della sicurezza, per consentire agli amanti del mondo della notte di muoversi in modo comodo, intelligente e sicuro, in assoluta libertà .
Sabato prossimo, 11 maggio 2019, la discoteca Tartana inaugurerà il 51esimo anno di attività, sempre con al timone la famiglia Passini, con un opening party che si preannuncia esplosivo che avrà come protagonisti dj Gianluca Motta, remixer e producer conosciutissimo in Italia e all’estero grazie alle tournée negli States e in Canada, e la vocalist Lara Caprotti, voce e anima del celebre club Villa Delle Rose. Per entrambi sarà un ritorno nel locale cult della movida e per l’occasione saranno affiancati in consolle dal resident dj da Roberto Target.
Ma non si tratta dell’unica importante novità per quanto riguarda il club più longevo d’Italia, visto che è stato ufficializzato anche il nuovo progetto artistico Magic Friday – in collaborazione con Non C’è Problema, Valerino Productions, Astragalo e Roberto Cavalli Vodka – che prenderà il via ad agosto e che porterà a Marina di Scarlino tre personaggi di fama mondiale nelle date del 9, 16 e 23 agosto.
E dopo l’annuncio dei primi due ospiti, ovvero l’ex bomber della Nazionale Italiana di calcio Christian Vieri (23 agosto) e “Mr. Enjoy” Gianluca Vacchi (16 agosto), arriva adesso anche l’ufficialità di Bob Sinclar che tornerà a Marina di Scarlino venerdì 9 agosto per un’altra serata davvero imperdibile. Bissando così lo straordinario party della scorsa estate con cui il Tartana spense le cinquanta candeline.
Il re delle notti ibizenche, uno dei top dj al mondo, non ha mai nascosto il suo grande amore per l’Italia e per la “Raffa nazionale”, come dimostra il suo remix di A far l’amore comincia tu, brano successivamente inserito nella colonna sonora del film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Protagonista del jet set internazionale e testimonial di importanti brand, Bob Sinclar ha recentemente pubblicato il singolo Electrico Romantico in collaborazione con Robbie Williams e già campione di visualizzazioni su YouTube.
L’evento è in prevendita su Ticketone. Da sottolineare, infine, che a partire dall’inaugurazione di sabato 11 maggio (e per tutti i propri appuntamenti) la discoteca Tartana attiverà un servizio di trasporto navetta gratuito con partenza da Follonica. Una iniziativa totalmente finanziata dal club e degna di nota in termini di senso civico, visto che salire sull’autobus sarà totalmente privo di costi per incentivare al massimo la clientela a lasciare a casa l’auto e godersi la serata in spensieratezza. A bordo di ogni mezzo navetta che partirà da Follonica sarà anche presente
personale di controllo del locale per garantire la massima sicurezza di un trasporto sicuro, all’andata e al ritorno da una serata di divertimento per giovani e giovanissimi.
La migliore contromisura attuabile per far fronte all’emergenza incidenti, “le stragi del sabato sera” spesso causate dall’eccesso di alcol e dall’elevata velocità. Non solo per chi guida un’auto, ma anche mezzi come scooter e biciclette che di notte possono essere altrettanto pericolosi.
Le fermate per coprire la città di Follonica saranno tre: a nord (via Litoranea 70, zona Palazzi Rossi), in centro (Piazza 25 Aprile, a 50 metri dalla Torre Azzurra) e nella zona sud (via delle Collacchie 1, all’ingresso della Colonia Marina). La prima corsa sarà alle ore 22 con ripetizioni ogni 30 minuti fino alle 4 di mattina. Inoltre il servizio, con un autobus da cinquanta posti, sarà potenziato e ampliato con l’arrivo del turismo di massa o in caso di necessità.