FOLLONICA – Per la Pallavolo Follonica Hotel Parrini è l’ultima partita ufficiale della stagione. Le azzurre di coach Rossano Rossi affrontano in trasferta la Pallavolo Delfino Pescia nella 26° e ultima giornata del campionato di Serie C 2018/2019 che ha visto il sestetto follonichese nel ruolo di neopromossa.
Si gioca sabato 4 maggio alle ore 18. E il bilancio stagionale non può che dirsi positivo, visto che la squadra ha conquistato da tempo l’aritmetica salvezza e per lunghi tratti della stagione ha conquistato e mantenuto anche un piazzamento in classifica che avrebbe assicurato i playoff. Qualche sconfitta di troppo ha spezzato il sogno e adesso, prima di pensare al campionato 2019/2020, c’è da concludere in bellezza la stagione.
La Pallavolo Delfino Pescia, penultima in classifica con 20 punti e battuta 3-1 all’andata al Palagolfo, è nel mirino delle azzurre a caccia di tre punti.
“Siamo arrivati alla fine di questo campionato che dopo tanti anni ha rivisto Follonica finalmente in Serie C – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e siamo assolutamente soddisfatti: giocheremo in questa serie anche la prossima stagione e dunque l’obiettivo principale è stato raggiunto. Certo, in alcune partite abbiamo peccato di inesperienza e non sempre siamo stati assistiti dalla fortuna, ma ci auguriamo che sia tutta esperienza che ci possa servire in futuro”.
“Intanto pensiamo a finire nel modo migliore il campionato, con una vittoria – conclude Pasquinelli – ci ripagherebbe almeno in parte dei tanti successi che quest’anno ci sono sfuggiti all’ultimo set”.
26° giornata – Serie C girone A
Luca Consani Grosseto-Under 21 Lupi Santa Croce
Pallavolo Cascina-Baia del marinaio Volley Cecina
Volley Sei Rose Rosigiano-Errepi Mtk Grosseto
Fanball Il Discobolo-Under 21 Pediatrica Specialist
Lupi Estintori San Miniato-Volley Pantera Lucca
Pallavolo Delfino Pescia-Pallavolo Follonica
Entomox Peimar Calci-Fanball Il Discobolo
Classifica
Baia del marinaio Volley Cecina 68
Pallavolo Cascina 60
Entomox Peimar Calci 54
Flora Buggiano 53
Errepi Mtk Grosseto 50
Volley Pantera Lucca 41
Volley Sei Rose Rosignano 34
Pallavolo Follonica 34
Lupi Estintori San Miniato 33
U21 Lupi Santa Croce 31
Luca Consani Grosseto 25
U21 Pediatrica Specialist 20
Pallavolo Delfino Pescia 20
Fanball Il Discobolo 2