GROSSETO – Anche a Grosseto, la Polizia di Stato celebrerà il 167° anniversario e sarà il Teatro degli Industri, luogo fondamentale per la vita culturale di questa città, ad ospitare il 10 aprile a partire dalle 10.30, la cerimonia, alla presenza della cittadinanza, degli studenti ed insegnanti, pubblico da grandi occasioni, autorità civili, religiose, politiche e militari.
Ancora una volta, questa ricorrenza è accompagnata dallo slogan “Esserci sempre”, perché caratterizza tutta l’attività nella provincia di Grosseto della Polizia di Stato, da sempre volta a riconoscere e ad interpretare i bisogni dei cittadini al fine di aumentarne la collaborazione e rafforzarne la fiducia.
Collaborazione e condivisione che non sono mai mancate, lo testimoniano gli esiti positivi dei più delicati servizi di polizia portati a termine dai poliziotti che si sono distinti per le attività svolte e che domani durante la cerimonia ognuno di loro riceverà il proprio attestato di merito.
Quest’anno, inoltre, in occasione del centesimo anniversario dell’aquila, emblema della Polizia di Stato che accompagna l’istituzione sin dal 1919, con il suo portato di storia, valori, tradizione, sacrificio e abnegazione, è stata realizzata una medaglia commemorativa, raffigurante l’aquila dorata dalle ali spiegate. Ricorre quest’anno anche il 60° anno dall’istituzione dell’allora Corpo di Polizia Femminile, che ha dato possibilità alle donne di far parte della Polizia di Stato, ricoprendo a pieno titolo e a tutti i livelli un ruolo fondamentale.