MASSA MARITTIMA – Aggiudicati da parte dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere i lavori di ricostruzione dell’attraversamento del Fosso Massa Vecchia in località Altini nel Comune di Massa Marittima.
Il costo complessivo stimato per la realizzazione di quest’opera ammonta a circa 98mila euro. I lavori saranno realizzati dalla Ctm Srl di Santa Fiora (aggiudicataria con verifica dei requisiti dichiarati in corso di gara). L’inizio dei lavori è previsto entro la metà del prossimo mese di maggio.
L’intervento permetterà il ripristino di un attraversamento molto utile, che consente il collegamento della strada vicinale “Le Citenne” – sulla quale si trovano, in località “Venelle”, alcuni poderi di proprietà della Regione Toscana gestiti dall’Unione di Comuni alla strada provinciale 143 Marsiliana.
“L’opera – fanno sapere dall’Unione di Comuni montana Colline Metallifere – si dimostrerà molto importante anche per famiglie e aziende che vivono o operano nella zona”. Il vecchio piccolo ponte era crollato a seguito dei gravi eventi alluvionali di alcuni anni fa.