MARINA DI PISA – Il Marathon Bike di Grosseto è campione nazionale Uisp di cronometro a quattro. Dopo svariati podi assoluti di questo scorcio di stagione, è arrivata finalmente una vittoria di prestigio. Giorgio Cosimi, Francesco Bacci, Alessandro Guidotti e Alessio Minelli, sono i quattro che hanno colto questo importante riconoscimento alla “Crono Day”, gara a cronometro a quattro organizzata dalla Polisportiva Portammare di Pisa in collaborazione con Uisp Ciclismo.
Il percorso di gara, con partenza e arrivo sul lungomare di Marina di Pisa, era di 18 chilometri completamente pianeggianti. Il quartetto grossetano si è imposto con il tempo di 20’19” alla sorprendente media di 53,158, sulla “Tricycle Colonna” composta da Stefano Bagnoli, Marco Gelli, Tiziano Mariotti e Claudio Melio, che tagliava il traguardo in 20’54” con media finale di 51,633. Sul podio anche il team Ballero formato dai fratelli Alessio e Alessandro Breschi, Alessandro Nannetti e Fabio Falcione, che chiudeva in 21’00 alla media di 51,428.
Soddisfazione in casa del Marathon Bike per questo titolo conquistato da Cosimi, Bacci, Guidotti e Minelli che porta a quattro le vittorie assolute dall’inizio dell’anno, e a quota 528 quelle dalla data della sua costituzione.