MASSA MARITTIMA – Giovedì 28 marzo gli alunni della scuola media Istituto comprensivo Follonica 1 classe III A, ad indirizzo musicale, apriranno le porte della “Casa circondariale” di Massa Marittima e porteranno la loro musica.
«A conclusione del progetto gestito dalla Caritas “Scuola-carcere” – spiega una nota dell’Istituto – giovedì 28 marzo gli alunni della scuola media Istituto comprensivo Follonica 1 classe III A, ad indirizzo musicale, si esibiranno alla “Casa circondariale” di Massa Marittima. La giovane orchestra si esibirà di fronte ad un gruppo di detenuti, ai quali porterà un piacevole diversivo e una nota di allegria».
«Gli alunni – illustra la nota -saranno accompagnati dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo dottoressa Elisa Ciaffone, dai docenti di strumento Ivan Calò, Luigi D’Alicandro, Augusto Lanzini, Bonizzella Meossi e dalle insegnanti che hanno curato il progetto Serenella Lami (lettere), Grazia Lucarelli (inglese) e Orsolina Bua (docente di sostegno). La nostra giovane orchestra si esibirà difronte ad un gruppo di detenuti sperando di portare un piacevole diversivo alla monotonia del quotidiano e dando una nota di allegria all’austerità del luogo».