FOLLONICA – Il Kiwanis Club Follonica, sempre in prima linea nel difendere i bambini dalla tenera età fino all’adolescenza, organizza in collaborazione con la scuola primaria di Massa Marittima, appartenente all’istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” due Incontri sul tema del Bullismo e Cyberbullismo.
L’iniziativa è programmata nei giorni di venerdì 15 Marzo e venerdì 21 Marzo e vedrà coinvolti i bambini di alcune Classi.
Attrice e Relatrice degli Incontri sarà Silvia Fazzi.
Silvia Fazzi è una Docente di Teatro e Comunicazione nelle Scuole della Toscana e del Lazio.
E’ Docente di Teatro Delle Emozioni agli Studenti dell’Università della Sapienza di Roma.
E’ una Scrittrice, Sceneggiatrice e Regista, esperta di laboratori di didattica nelle Scuole sui temi legati al sociale.
Silvia Fazzi ha acquisito una grandissima esperienza in campo metodologico e didattico nella formazione e preparazione dei bambini e dei ragazzi ad affrontare alcuni argomenti di grande impatto sociale ed emotivo.
L’approccio ad argomenti complessi, in rapporto alla giovane età degli Alunni coinvolti, avviene attraverso il colloquio, il gioco, la musica, la scrittura, il teatro e la comunicazione verbale e non verbale.
Il fine è quello di sensibilizzare i Bambini delle Scuole Primarie su temi di grande importanza e attualità, aiutarli a riconoscere e a difendersi dagli atti di Bullismo e dal Cyberbullismo, ma anche a rispettare il prossimo, a cominciare dai compagni di classe.