MONTE ARGENTARIO – È morto questo pomeriggio, in un incidente stradale, il comandante della Guardia costiera Pier Francesco Dalle Luche. Dalle Luche, 35 anni, originario di Viareggio, si è schiantato contro il casello autostradale all’uscita da Rosignano Marittimo. Dai primi accertamenti sembra l’auto sia finita contro lo spazio in cemento tra i due caselli.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Cecina e il personale del 118 che ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo. A bordo anche un cane di piccola taglia che è morto.
«Eravamo insieme anche questa mattina – afferma il sindaco di Monte Argentario Franco Borghini – alle 11.30 lui è partito perché doveva andare a Viareggio. Siamo ancora sconvolti. Dalle Luche era una persona per cui avevo profonda stima, siamo tutti affranti».
E «profondamente addolorato e scosso» si dice anche il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori. «Giunga alla famiglia dell’ufficiale, alla moglie e al bimbo, la commossa vicinanza mia e dell’intera comunità di Capalbio».