SCARLINO – «Forza Italia continua nel suo modo affannoso e sconclusionato di criticare senza avere alcuna conoscenza dell’attività amministrativa del Comune di Scarlino» a dirlo una nota dell’amministrazione, che chiede agli azzurri una posizione su nuova scuola e inceneritore.
«Per Forza Italia – dice l’amministrazione comunale scarlinese – non contano i risultati ottenuti come l’apertura della nuova scuola, le politiche ambientali (compresa l’azione legale contro la riapertura dell’inceneritore), il Piano operativo, gli interventi sulla videosorveglianza finanziati anche dal Ministero, i ripascimenti e gli interventi fatti a seguito delle calamità naturali».
«L’attuale amministrazione – prosegue la nota – ha inoltre evitato di spingere al massimo la pressione fiscale, mantenendo comunque invariata la spesa per gli interventi sul sociale e di sostegno alle famiglie. Tutto ciò che riguarda l’attività amministrativa è comunque a disposizione per essere verificato».
«Forza Italia – conclude l’amministrazione – avrebbe forse fatto meglio a chiarire la propria posizione sulla nuova scuola e sull’inceneritore invece di ondeggiare tra un orientamento e l’altro a seconda dell’interlocutore che hanno di fronte ed essere pronti a salire su un carro per avere un minimo di visibilità. Il loro modo di fare opposizione è basato sul denigrare il lavoro fatto senza nemmeno cercare di comprendere l’operato dell’Amministrazione anche su atti importanti, intervenendo solo su ciò che gli fa comodo».