MANCIANO – Scuole chiuse domani pomeriggio a Manciano e frazioni, dove i ragazzi di elementari e medie usciranno tutti alle 13.15 invece che alle 16. La circolare è stata emessa dalla dirigenza scolastica.
Domani, allo stadio Niccolai di Manciano, alle 15.30, la squadra locale giocherà infatti la semifinale di Coppa Toscana di prima categoria contro il River Pieve di Castelnuovo Garfagnana. Una partita secca, che potrebbe portare il Manciano in finale. La decisione di chiudere prima le scuole vuole agevolare la partecipazione dei ragazzi all’evento sportivo.
“La partita di semifinale è un evento importante per la nostra comunità – spiega il sindaco di Manciano Mirco Morini – e la chiusura anticipata delle scuole favorisce la partecipazione degli studenti che vorranno sostenere la squadra locale. La semifinale di Coppa Toscana è un momento di aggregazione giovanile e di condivisione dei valori dello sport. Occasione importante anche per i 140 ragazzi iscritti al settore giovanile della società locale che avranno modo di assistere alla gara”.