ORBETELLO – «Il Consorzio Welcome Maremma e il Centro per l’Impiego di Orbetello organizzano il recruiting day nel settore turismo, per le aziende consorziate con Welcome Maremma» a farlo sapere una nota del Comune lagunare.
«L’iniziativa – spiega la nota – rientra nel ciclo di eventi che l’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (ARTI) realizza al fine di creare significativi momenti di incontro tra i servizi pubblici per l’impiego ed il contesto produttivo, che facilitino la reciproca conoscenza e gli spazi di collaborazione. La metodologia del recruiting day consente di accogliere nello stesso luogo e allo stesso momento candidati e aziende sulla base dei profili professionali».
«I profili ricercati – prosegue la nota – sono cuochi, aiuto cuochi, camerieri, aiuto camerieri, parcheggiatori, lavapiatti, baristi, banconieri di bar, addetti al laboratorio di pasticceria, addetti alla pulizie delle camere, responsabili di sala. Le persone interessate devono candidarsi entro e non oltre martedì 26 febbraio 2019 attraverso Idolweb, il portale per l’incontro domanda/offerta della Regione Toscana, all’indirizzo https://servizi.toscana.it/Lavoro/Grosseto/idol/index-frontend.html, oppure per mail a serviziimprese.orbetello@regione.toscana.it Oggetto: “candidatura Recruiting Day”. L’attinenza delle candidature sarà valutata dal centro per l’ impiego e i candidati idonei saranno contattati per la confermare la partecipazione al recruiting day».
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Orbetello «Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta del Consorzio Welcome Maremma – spiega l’assessore al turismo, Maddalena Ottali – soprattutto in vista della nuova stagione turistica. La collaborazione del Centro per l’Impiego, sportello da sempre attivo a Orbetello e fondamentale nel sistema occupazionale della zona, sarà preziosa per il reclutamento di profili professionali per un settore, come quello turistico-ricettivo, che necessita di professionalità specifiche e di una formazione che il mondo del lavoro richiede sempre più completa. Un’occasione importante di confronto domanda/offerta per i nostri giovani e per le nostre strutture che siamo certi darà frutti positivi per tutto il comparto».
«La giornata “Recruting Day” – aggiunge il Presidente di Welcome Maremma Carlo De Simoni – è un evento di incontro fra domanda e offerta di posti di lavoro dove, non solo i Consorziati vedranno facilitato il loro compito di selezione del personale, ma viene anche instaurato il rapporto diretto e immediato con chi cerca il lavoro attraverso la preselezione. Rappresenta pertanto un primo passo di relazione fra il Consorzio e Il Centro per l’Impiego grazie al quale ci auguriamo possa nascere una collaborazione proficua in vista di un evento più strutturato da ripetere già alla fine del 2019».
Info al Centro Impiego: tel. 0564 867230 serviziimprese.orbetello@regione.toscana.it