GROSSETO – Da anni andava da lei per rinnovare la patente, alla commissione medico legale fiorentina che gli certificava l’idoneità fisica a poter svolgere il proprio lavoro e, rinnova oggi e rinnova domani, si era innamorato di lei.
Si tratta di un autostrasportatore 54enne della provincia di Grosseto che ogni anno ha l’obbligo di queste verigiche. Nella mattina di domenica 3 febbraio si è presentato a Siena sotto casa di lei per suonarle il campanello, voleva solo parlarle per dichiararsi ancora. Sinora si era limitato alle telefonate, ma questa piccola bravata che nel suo pensiero avrebbe dovuto dare migliori risultati, ha invece creato una voragine nei loro rapporti.
La donna ha chiamato il 112 e una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto in pochissimi minuti. L’uomo è stato identificato ed esortato a farsene una ragione.
Se dovesse ancora insistere rischierebbe per davvero. L’insistenza potrebbe, a un certo punto, rientrare nello “stalking” e questo primo intervento dei carabinieri costituisce un tassello essenziale, qualora la donna arrivasse alla querela. Insomma: probabilmente la storia d’amore è stata sventata dall’intervento del radiomobile carabinieri di Siena.