GROSSETO – “Seguo da anni la vicenda dei disservizi delle Poste nei piccoli comuni, nei centri periferici e montani. Ho portato in Consiglio almeno due atti, approvati dall’Assemblea, sulla difesa del servizio postale per i cittadini” a dirlo è il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci (Lega)
«Il piano di riorganizzazione e razionalizzazione di Poste italiane spa – dice ancora il consigliere – da troppo tempo sta penalizzando i cittadini toscani, mentre deve essere fatto valere il principio per cui il servizio postale deve essere realmente pubblico e universale. La pazienza è esaurita ed è l’ora di rivedere la consegna della posta a giorni alterni».
«Invece – conclude Casucci – sono addirittura quotidiane le segnalazioni di disservizi, segnalazioni che riferiscono che in alcune zone montane la posta viene recapitata una volta ogni venti giorni. Problematica è la situazione sull’Amiata grossetana nei comuni di Monterondo Marittimo, Santa Fiora, Seggiano, Castel del Piano, Arcidosso, Semproniano, Roccalbegna e Castell’Azzara».