MONTE ARGENTARIO – Quattro piante di marijuana ben nascoste nel box auto. Sono state trovate dai carabinieri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano a casa di uno studente di 18 anni. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri, attorno alle 15, all’entrata di Porto Ercole i carabinieri hanno fermato una vettura con a bordo due giovani argentarini, uno maggiorenne e l’altro ancora minorenne. I due ragazzi, alla vista dei militari dell’Arma, hanno subito manifestato segni di nervosismo, in particolare nel momento in cui i carabinieri della compagnia di Orbetello, dopo aver percepito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo, hanno fatto un controllo più approfondito. Il passeggero, minorenne, è stato trovato in possesso di uno spinello e il conducente di un grinder (usato per macinare la marijuana) e materiale per il confezionamento.
A questo punto i militari sono andati nelle abitazioni dei due ragazzi: dalla perquisizione sono emersi circa 4 grammi di hashish presso l’abitazione del ragazzo minorenne, che è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. In casa del ragazzo di 18 anni i carabinieri hanno sequestrato all’interno del box auto quattro piante di marijuana dall’altezza di circa 30 cm e un sistema di illuminazione e irrigazione che il giovane avrebbe acquistato su internet. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri di Porto S. Stefano per risalire alla filiera dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Monte Argentario