GROSSETO – È sceso dalla bicicletta su cui si trovava e l’ha scaraventata contro l’auto della Polizia per poi tentare la fuga a piedi. È così finito in carcere un uomo di 34 anni, un marocchino, sprovvisto di documenti, in Italia senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.
Ieri, alle 10, una pattuglia delle Volanti si trovava sulle Mura dove ha visto l’uomo in sella ad una bici da donna. I poliziotti hanno deciso di controllare l’uomo. L’autista è sceso dall’auto e lo stranieri gli ha scaraventato la bicicletta contro colpendo la portiera della vettura e danneggiandola. Dopo ha tentato la fuga.
Inseguito dall’altro poliziotto è stato raggiunto e bloccato, ma è riuscito a colpire l’agente con calci e pugni. I poliziotti sono riusciti anche a recuperare un involucro con all’interno dieci dosi di cocaina. Nella tasca del giubbotto l’uomo aveva un bilancino di precisione e 10 euro.
Sulle Mura è giunta anche un ambulanza del 118 visto che lo straniero ha accusato un dolore ad una gamba. Trasportato al pronto soccorso del nosocomio cittadino veniva curato e dimesso con una prognosi di sette giorni. Stessa prognosi anche ai due operatori per contusioni ai polsi e alle ginocchia. L’arrestato si trova in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si terrà domani.