BACCINELLO – Pasquale Quitadamo, di Baccinello, consigliere comunale e segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Scansano, esprime soddisfazione per l’avvenuta aggiudicazione dell’appalto per la costruzione della Rotonda di Baccinello.
“I lavori, come si legge dal sito della Provincia – prosegue Quitadamo – sono stati affidati alla ditta CCG Conti Generali Costruzioni per un importo di di € 29.008,00. Confido che, dopo 10 anni, questa sia la volta buona per risolvere uno dei problemi più appariscenti dell’abbandono in cui è stato lasciato per troppo tempo il Borgo di Baccinello; spero che non ci siano ulteriori prezzi di pagare alle lentezze burocratiche che hanno, negli ultimi tempi, caratterizzato la vicenda”.
“Come consigliere comunale – dice ancora il segretario – insieme con la popolazione di Baccinello, sono stato costretto ad “alzare la voce” più volte su Baccinello. Risolta la pulizia dell’alveo del torrente Val Nebbiaia grazie al Consorzio Bonifica, e avviata la soluzione della Rotonda, aspettiamo l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della strada del Cimitero di Baccinello dove da oltre 3 anni è disponibile un finanziamento di 300.000€ della Regione Toscana (intervento urgente in quanto negli ultimi tempi la frana si è rimessa in movimento) e la messa in sicurezza del “fossetto” sula SP Fronzina la cui esondazione ad inizio novembre 2018 provocò l’allagamento dello storico Forno Bernardini di Baccinello”.