NEGHELLI – Sono entrati nell’appartamento ma non sono riusciti a portare via nulla perché la padrona di casa è rientrata e li ha sorpresi: è successo nei giorni scorsi al piano terra di un palazzo a Neghelli.
«Era circa mezzogiorno e mezzo – racconta ancora scossa la signora – ero uscita alle 9 con mio marito per delle commissioni, poi lui è andato alla posta e io mi sono avviata a casa. La porta non sembrava forzata così sono entrata tranquillamente, mi sono allarmata quando ho trovato un cassetto dell’ingresso rovesciato. Mi sono affacciata in salotto ed era tutto all’aria: sono scappata e ho chiamato mio marito».
Una gran paura per la donna, per fortuna senza conseguenze, in quanto tra la signora e l’intruso (o gli intrusi) non c’è stato nessun faccia a faccia. La signora, però, è convita che sia stato il suo rientro a fermare il furto: «Sono rientrata in casa solo all’arrivo di mio marito – spiega la donna – ingresso e salotto erano all’aria, ma in camera da letto hanno avuto il tempo solo di aprire gli armadi, non di frugarli. Devono essere scappati dalla finestra perché l’ho trovata aperta, perciò è probabile che fossero in casa quando sono arrivata».
La signora non ha visto niente: «Ho pensato solo a uscire di casa – conclude – non saprei dire nemmeno se fossero una o più persone, per fortuna non è stato rubato nulla».