GROSSETO – Continuano i serrati controlli della Polizia di Stato per rendere più sicure le strade della Toscana durante i fine settimana e, sulle strade della Maremma, sono entrati in azione gli etilometri: 8 patenti ritirate, tra Grosseto e Pistoia, perché gli automobilisti guidavano ubriachi.
E’ di 1.372 veicoli controllati e 1.569 persone identificate il bilancio dei controlli a reticolo effettuati nel fine settimana dalla Polizia Stradale sulle principali arterie della Toscana «Nel dispositivo- spiega la Polstrada in una nota -sono state impiegate 271 pattuglie, che hanno denunciato 15 persone, ritirato 27 patenti e altrettante carte di circolazione, nonché tagliato 1.003 punti, mentre gli interventi di soccorso sono stati 182. Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 505 conducenti che correvano troppo e, a breve, troveranno i verbali nella loro cassetta della posta».
«Le Sezioni di Grosseto e Pistoia – conclude la nota – hanno monitorato il popolo della movida, facendo soffiare nell’etilometro gli automobilisti sospetti. In 8 avevano alzato troppo il gomito e, per loro, è scattato il ritiro della patente».