GROSSETO – La Cisl scuola di Grosseto ha ufficializzato il rilancio della propria struttura sul territorio grossetano, grazie alla scissione da Siena, presentando i propri rappresentanti. Sarà infatti Alfonso Nocchi a rappresentare la carica di segretario generale di Cisl scuola Grosseto, che potrà contare sull’aiuto dei segretari Virginia Bevilotti e Lucia Chimenti.
La scissione, ufficializzata con il nuovo anno, è stata formalizzata a Siena tramite il congresso di scioglimento e, subito dopo, con un congresso di ricostituzione che ha visto Grosseto ritrovare la propria indipendenza dopo che nel 2013 aveva formalizzato l’unione della struttura con Siena.
“Riappropriarci del nostro ruolo sul territorio maremmano – ha spiegato Alfonso Nocchi, segretario generale Cisl scuola Grosseto – è una tappa fondamentale per poter essere più vicini ai lavoratori direttamente sul luogo di lavoro.
Siena e Grosseto sono due province enormi, e quindi difficili da gestire. Grazie a questa scissione daremo la possibilità a tutti di essere più presenti e partecipi alle riunioni e quindi alle decisioni da prendere”.