GROSSETO – Martedì 8 gennaio, presso il liceo Rosmini, le professoresse Enrica Brunelli e Fiorella Rizzo consegneranno agli alunni i certificati relativi agli esami IGCSE fin qui sostenuti. Il dirigente scolastico Gloria Lamioni e le docenti hanno «voluto fortemente questo percorso di elevata qualità di studio linguistico che ha come obiettivo l’ottenimento di certificazioni IGCSE riconosciute a livello internazionale e di un livello C1/C2 in lingua inglese».
Nell’anno scolastico 2014/2015 il liceo Rosmini, unico in tutta la provincia, ha ottenuto il prestigioso accreditamento come “Scuola Internazionale Cambridge” e ad oggi può contare otto classi Cambridge, dalle prime alle quarte. Martedì riceveranno i certificati IGCSE gli alunni delle classi 3F/3M per l’esame di Geography sostenuto a maggio 2018, 4F/4M per l’esame di Biology sostenuto a maggio 2018. Sempre le classi 4F/4M stanno attendendo gli esiti dell’esame di Mathematics.
Il percorso degli esami Cambridge prosegue con le classi successive e il curriculum si completerà in questo anno scolastico con l’esame di English as a Second language (B2) per gli studenti di 4F/4M.
«Siamo tutti molto soddisfatti dei risultati conseguiti dagli studenti – affermano Lamioni e le insegnanti Brunelli e Rizzo – soprattutto per il livello di preparazione raggiunto. I nostri alunni avranno la possibilità di ottenere in quarta il livello di inglese previsto alla fine del quinquennio dai programmi nazionali e in quinta il livello C1/C2, richiesto a livello internazionale per la frequenza di università straniere. È un corso che richiede impegno e dedizione, perché alcune materie vengono insegnate secondo i programmi didattici inglesi e utilizzando testi didattici inglesi».