FOLLONICA – La filodiffusione, un impianto di ventuno altoparlanti installati in modo permanente lungo tutta via Roma, è uno degli ultimi progetti del Comune di Follonica per una città sempre più smart, una città accogliente e accessibile anche grazie alla nuova tecnologia.
Con le festività natalizie, via Roma ha accolto la sua passeggiata con musica e divertimento, inaugurando così lo strumento della filodiffusione che si ripeterà anche nei prossimi eventi che saranno organizzati dal Comune, come il vicino Carnevale, ma che, all’occorrenza, potrà essere utilizzato anche per comunicare tempestivamente messaggi urgenti rivolti alla cittadinanza.
Importante è stata la collaborazione con Radio Diffusione Follonica, la storica radio follonichese che, grazie ai suoi sempre disponibili e entusiasti protagonisti, ha tenuto compagnia con musica, canzoni e vario intrattenimento, alla ‘passeggiata’ di via Roma.
‘RDF Friends’, gli speacker del cuore di tutti i follonichesi, si sono alternati ai microfoni presentando musica per tutti i gusti, creando la giusta atmosfera con canzoni natalizie, sketch e intrattenimenti con il pubblico.
L’ultimo appuntamento per quest’anno sarà il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, quando a partire dalle ore 16.30 gli amici di Radio Diffusione Follonica presenteranno ‘Il Gran finale’, la più bella musica delle Feste, con molte sorprese e ospiti, tra cui la musica di Mauro Caramassi, per concludere in allegria questa prima esperienza della filodiffusione.