SCARLINO – Inizieranno a breve i lavori di ripristino della copertura della pista polivalente del Puntone che, dopo la violenta ondata di maltempo lo scorso ottobre, era rimasta gravemente danneggiata e completamente scoperchiata dal vento. Un vero disagio per i numerosi sportivi che ne usufruivano, ma l’amministrazione comunale ha cercato di risolvere velocemente la situazione. Infatti, la buona notizia arriva direttamente dal municipio scarlinese grazie alla delibera di 40mila euro complessivi per i lavori di ripristino, i quali sono stati assegnati alla ditta vincitrice del bando, Prima Srl, con sede a Gallarate (Varese).
Se il meteo nei prossimi mesi sarà clemente, l’impianto sportivo potrebbe tornare a disposizione della cittadinanza già in primavera. Tra i lavori di preparazione e la posa in opera i tecnici considerano due mesi di tempo per terminare l’intero intervento.
«Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Marcello Stella -. Dopo i drammatici eventi del 29 ottobre siamo stati efficienti e veloci per risolvere questa situazione e saremo ancora più contenti quando l’impianto sarà di nuovo a disposizione degli scarlinesi, per i quali la struttura è molto importante per svolgere l’attività sportiva».