GAVORRANO – In occasione della festa di Santa Barbara, sono stati premiati gli autori vincitori della quinta edizione del premio di poesia “Dante Boschi”, ripreso da quest’anno. I vincitori dei premi e le rispettive poesie sono le seguenti: 1° classificato: Umberto Vicaretti, con “Fiori di Bodrùm” (Ad Aylàn – Natale 2015); 2° classificato: Umerto Vicaretti, con “E al gelo di Natale era mia madre”; 3° classificato: Benito Galilea, con “Nell’ora piegata ai naufraghi”; 4° classificato: Giovanni Caso: “Elegia per Amina”; 5° classificata: Maria Gisella Catuogno, “Stillan i giorni”.
1° classificato tra i Gavorranesi: Piero Simonetti, con “Se non dovessi tornare”. Sono stati premiati i ragazzi delle scuole Gavorrano e Caldana Primaria e secondaria di Scarlino
«Il 27 dicembre – afferma il presidente Gabriele Giuliacci – abbiamo rinnovato il consiglio della Pro loco gavorranese, tramite regolari elezioni le nuove cariche sono: presidente: Gabriele Giuliacci; vicepresidente: Valentina Borroni; segretario e tesoriere: Michael Maggi; altri consiglieri: Jonathan Bernardini, Diego Canestri, Keti Canestri, Diego Ceccarelli, Alessio Doncovio, Marco Nanni, Elia Vermigli. A breve verrà inserito l’ultimo consigliere che sarà nominato dal Comune di Gavorrano».