FOLLONICA – Stage di selezione di area regionale al Palagolfo, per le giovani giocatrici di pallamano del 2003 e 2004, sotto l’attento controllo dei tecnici federali Claudia Guida e Cinzia Giaquinta, supervisionate dal tecnico di area Vincenzo Malatino responsabile sia del settore maschile che femminile.
A disposizione dei tecnici c’erano 24 ragazze provenienti da tutte le formazioni toscane che si sono alternate negli allenamenti la mattina dalle ore 10 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 16,30.
A conclusione dell’impegnativa giornata sono state disputate due partite con le Under 19 del Follonica e le Under 17 del Grosseto.
Soddisfazione dei tecnici federali sia per l’accoglienza avuta nei locali del Palagolfo, dai dirigenti e collaboratori dell’associazione Pallamano Follonica, sia dalle indicazioni ottenute dall’intenso allenamento sostenuto.
All’inizio delle partite organizzate a margine dell’allenamento collegiale, si è mantenuto un minuto di silenzio per ricordare i luttuosi eventi che hanno toccato la società ospitante mentre le ragazze della formazione locale hanno giocato con la fascia a lutto.
In chiusura della manifestazione, come uso fare dagli organizzatori della Pallamano Follonica in tutte le occasioni promozionali, si è organizzato il terzo tempo consentendo a tutte le ragazze di fraternizzare e sorridere intorno ad una merenda finale insieme ai dirigenti, arbitri ed allenatori.