ORBETELLO – «La piscina avrà otto corsie per una lunghezza di 25 metri in modo che sia possibile ospitare gare di caratura nazionale» ad annunciarlo il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, all’incontro con la popolazione, tenutosi oggi all’auditorium nel centro storico della cittadina lagunare, durante il quale è stato presentato il rendering della piscina comunale.
«Inoltre – aggiunge il sindaco – ci sarà una piccola piscina per i bambini dove poter avviare i corsi. Ci sarà una tribuna con massimo 200 posti. Esternamente ci sarà un grande parcheggio per veicoli e autobus. Internamente sarà dotata di spogliatoi, zona allenamento, punto ristoro. Da quí si parte con una prima fattispecie progettuale che potrà subire alcune modifiche operative in corso di procedure. Questo è il nuovo importante punto di partenza».
«L’Amministrazione Comunale – conclude Casamenti – ha come obiettivo quello di arrivare alla progettazione definitiva/esecutiva entro il 2019, per dedicare tutto il 2020 alla gara e aggiudicazione dei lavori. Man mano che andremo avanti informeremo la popolazione costantemente. Non avevamo inserito nel nostro programma questa opera perché per decenni è stata promessa e mai realizzata. Ci saremmo vergognati di riproporla ancora una volta. Invece stiamo lavorando sodo per arrivare al risultato della sua realizzazione, senza aver fatto promesse in campagna elettorale e siamo finalmente partiti».