BAGNO DI GAVORRANO – L’Us Gavorrano ha archiviato il 2018 con una prestigiosa e meritata vittoria ai danni della capolista Ghivizzano Borgo a Mozzano. Un successo che ha permesso ai ragazzi di Marco Cacitti di trascorrere un sereno Natale e di guardare con più fiducia al girone di ritorno del campionato di serie D. Con i tre punti contro i lucchesi dell’ex Guido Pagliuca i rossoblù (nella foto di Alessandro Baglioni) archiviano l’andata con 24 punti. Sommati ai 23 messi insieme nello scorso campionato di serie C il Gavorrano nel 2018 ne ha collezionati 47. Nel torneo di terza serie invece la squadra guidata prima da Bonuccelli e poi da Favarin festeggiò il Natale 2017 con tredici punti.
“Probabilmente eravamo partiti con tante aspettative – dice il direttore generale Filippo Vetrini, facendo un bilancio del girone d’andata – E’ mancato l’amalgama e il feeling con il gruppo. Forse è tardi per ambire alle prime posizioni, mentre siamo ancora in tempo per fare un buon campionato, pensando magari già alla prossima stagione. Dalle ultime prestazioni mi sembra che abbiamo allestito una buona squadra, che contro il Ghivi Borgo, una formazione che non è a caso in testa alla classifica, ha vinto meritatamente, disputando il più bel primo tempo dell’andata, e giocando alla pari per novanta minuti”.
Vetrini conclude guardando degli aspetti positivi di questo girone d’andata: “Credo si possa fare una menzione – conclude – per i giovani del 2000 e 2001 che abbiamo lanciato in prima squadra. Per Carlotti, Ferrante e Pardera doveva essere una stagione per fare esperienza ed invece nella prima parte, gettati a tempo pieno per necessità nella mischia, si sono imposti mostrando grande personalità”.