GROSSETO – «Al via il corso di Abilitazione dei Selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano: obiettivo del corso è la formazione di operatori idonei alle attività di monitoraggio e controllo di fauna selvatica aliena o problematica» a farlo sapere una nota del parco.
Questo requisito formativo è necessario per l’iscrizione all’Albo dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano che consente la partecipazione ad attività di gestione e controllo di fauna selvatica nel territorio dell’area protetta secondo regolamenti o protocolli che ne definiscono le modalità.
Il corso è predisposto per fornire una preparazione generale relativa alle tecniche di controllo di specie problematiche o aliene, con la possibilità di frequentare un modulo per la sola avifauna.
Svolgimento: gennaio – marzo 2019
Scadenza iscrizioni 01.01.2019
Possibilità di seguire il corso nella sede a Portoferraio e nella sede di Campiglia Marittima
AVVISO completo e modulo per la domanda si possono trovare sul sito del Parco www.islepark.gov.it nella sezione “Banca Dati” o direttamente a questo link:
http://www.islepark.it/banca-dati/1465-avviso-pubblico-corso-di-abilitazione-dei-selecontrollori-del-parco-nazionale-arcipelago-toscano-scad-01-01-2019