MANCIANO – I militari della compagnia di Pitigliano, hanno denunciato un 35enne romano per porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
In particolare, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, così come disposto dal Comando Provinciale di Grosseto, la Compagnia di Pitigliano ha intensificato i controlli su tutto il territorio per prevenire e reprimere i reati di natura predatoria.
Proprio durante uno di questi controlli, la pattuglia della Stazione di Manciano, la notte di martedì, ha fermato e controllato una autovettura che si aggirava con fare sospetto nelle colline isolate: a bordo vi era un cittadino romano, residente a Civitavecchia, con vari precedenti specifichi, che alle varie domande dei militari sul motivo per cui si aggirasse di notte in quelle zone, non sapeva dare motivi validi.
I militari allora si sono insospettiti e hanno proceduto ad una perquisizione sia personale che veicolare, e proprio sull’autovettura, abilmente occultati hanno scoperto vari arnesi atti allo scasso. A questo punto i militari hanno portato l’uomo in caserma e lo hanno denunciato per porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli alla locale Procura e lo hanno proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Manciano.