GROSSETO – “Operatività, semplificazione, assistenza ai comuni, sforzo finanziario massimo tutto concentrato sul lavoro e l’economia locale per salvare le spiagge della Maremma” commenta con soddisfazione Leonardo Marras, capogruppo Pd in Regione, l’incontro di questo pomeriggio tra il presidente Rossi, l’assessore Fratoni, i tecnici della Regione e i sindaci della costa grossetana.
“Sono molto contento di come il Presidente ha preso questa vicenda – prosegue marras – perché i danni ci sono stati in tutta la Toscana e pensare di fare la scelta, coraggiosa, di mettere i soldi solo sulle spiagge per ricostituire il fronte che ci permette di lavorare in estate è davvero significativo. Un grazie sincero anche all’assessore Fratoni e ai tecnici del Genio civile per il lavoro tempestivo e puntuale. Martedì completeremo il finanziamento mettendo a disposizione dei comuni costieri 13 milioni, di cui ben 7 saranno destinati agli interventi in provincia di Grosseto”.
“Una cifra rilevante e uno sforzo incredibile – conclude il capogruppo Pd – perché in un mese siamo stati in grado di presentare il quadro dei Comuni che diventeranno soggetti attuatori; venerdì Rossi firmerà con loro impegni e tempi. Ci sono, dunque, tutte le condizioni per consegnare agli operatori il mare che permette di accogliere i turisti d’estate, adesso dovremo continuare ad essere tutti operativi al massimo per raggiungere l’obiettivo”.