GROSSETO – Aveva ingerito 116 ovuli di droga. Un nigeriano di 36 anni è stato arrestato dagli uomini della Squadra mobile della Questura di Grosseto. L’uomo, in regola con il permesso di soggiorno e con diversi precedenti penali, è stato controllato nella zona di via Ximenes, in pieno centro città.
Dopo essere stato fermato lo straniero, sembrato subito molto nervoso per il controllo, e, a fronte di specifica richiesta, ha riferito subito agli agenti di aver ingerito ovuli contenenti eroina e che si stava sentendo male a causa di forti dolori addominali. Veniva, pertanto, iniziata una perquisizione personale che dava esito positivo poiché permetteva il rinvenimento e il sequestro, oltre che di due telefoni cellulari, anche di una somma di denaro di 255 Euro e 80 Sterline inglesi. Subito dopo l’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso del Misericordia viste le sue condizioni. In ospedale è stato sottoposto alle cure mediche che hanno poi portato all’evacuazione degli ovuli. Droga che forse lo straniero portava in città e che sarebbe stata venduta nel periodo natalizio.
Sono stati complessivamente evacuati 116 ovuli di cui 114, con specifico logo di riferimento, positivi al narcotest dell’Eroina e due, con specifico logo, di riferimento positivi al narcotest della cocaina. In totale sono stati recuperati 23 grammi di cocaina e 1318,32 grammi di eroina.
All’interno dell’abitazione dell’uomo, in provincia di Padova, la Polizia, dopo la perquisizione, ha trovato e sequestrato altri 14 ovuli di eroina per un peso complessivo di 158 grammi, 11 mila euro in banconote, e due involucri contenenti altri 400 grammi di eroina. Dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale e ultimati gli atti di rito il cittadino nigeriano è stato trasferito nel carcere di Grosseto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. La sostanza stupefacente immessa sul mercato dello spaccio al minuto ha un valore approssimativo di circa 300.000 euro.