GROSSETO – «I sindaci dell’Ambito Maremma Toscana – Area Nord vedono il progetto della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno in maniera positiva» a farlo sapere una nota dell’Ambito Maremma Toscana – Area Nord.
«Il progetto è importante per la costruzione di una rete tra le varie parti del tessuto economico del territorio – prosegue la nota – che sviluppi un sistema inclusivo tra soggetti pubblici e privati, incentrato tra l’altro su un settore, quello culturale, in cui possiamo davvero esprimere molto, cosa che fino a oggi non siamo riusciti a fare».
«E’ indubbio che, con i nuovi canali aperti dall’era digitale – conclude la nota – il modo di fare turismo sia cambiato. Un canale telematico innovativo a supporto di questo settore, pertanto, è sicuramente importante ed è un contributo concreto alla promozione turistica, oltre al fatto che valorizza un’iniziativa imprenditoriale del territorio. L’ambito sostiene pienamente questa iniziativa e darà la sua piena collaborazione per aiutarne la completa riuscita».