SORANO – Proseguono le iniziative sul turismo sostenibile nelle aree interne del territorio promosse dall’amministrazione: sabato 15 dicembre, alle 15,30, l’appuntamento è a Montevitozzo nei locali del circolo Ctg per discutere di tutela e valorizzazione della montagna.
«Nuovo appuntamento, dopo quello di San Giovanni delle Contee – spiega una nota dell’amministrazione – per le iniziative promosse dal Comune e rivolte alle aree più interne del territorio con l’obiettivo di sottolineare le loro potenzialità e di far conoscere esperienze e opportunità che potrebbero essere utili e di stimolo per attività rivolte allo sviluppo di queste aree».
«Sabato 15 dicembre alle ore 15 e 30 – prosegue la nota – è la volta di Montevitozzo, (circolo Ctg, via della Fonte) con la collaborazione dell’Amministrazione Separata degli Usi Civici. Il tema è “Tutela e valorizzazione della montagna, itinerari naturalistici e turismo sostenibile: nuove prospettive per il territorio”».
Dopo gli interventi di saluto del sindaco Carla Benocci e del presidente dell’Asbuc, Roberto Carrucola, i contributi e le esperienze di: Angelo Biondi, scrittore e storico, Stefania Cassani, dell’associazione La Brizza di Montelaterone, Eraldo Bernardoni, studioso del territorio, Tommaso Furzi, presidente Ecosisterma comunale di Castell’Azzara e Fabiola Gorini, vice presidente della cooperativa di comunità di San Giovanni delle Contee. Le conclusioni saranno tratte dal vice sindaco. Pierandrea Vanni.