PITIGLIANO – Grande soddisfazione e orgoglio per l’Aurora Pitigliano per la convocazione dei suoi atleti Alessandro Reali e Asia De Franco al Centro Federale Territoriale del settore giovanile scolastico FIGC per la provincia di Grosseto. Si tratta del terzo nucleo FIGC istituito in Toscana (oltre a Firenze e Pisa) dove si svolge attività di allenamento professionale seguendo programmi forniti direttamente dal centro di Coverciano.
Staff formato da allenatori e tecnici qualificati, affiancati da medici e fisioterapisti con una gestione organizzativa assimilabile a quella dei professionisti. Lo scopo è quello di osservare i ragazzi, trovare e sviluppare il loro talento nascosto e proporre, attraverso incontri e convegni, l’allenamento CTF agli istruttori delle società interessate. Quest’anno il progetto prevede l’osservazione di ragazzi e ragazze 2005/2006.
“A questi nostri atleti va il più grande in bocca al lupo da parte di tutta la società Aurora Pitigliano – commenta la vice presidente dell’Aurora Maria Letizia Romani – Alessandro è un portiere classe 2005, Asia invece 2006, entrambi sono dotati di ottime qualità che grazie a quest’opportunità potranno sicuramente sviluppare al meglio. La società è orgogliosa di aver potuto offrire loro la possibilità di intraprendere quest’avventura”.