GAVORRANO – Si parlerà dell’importanza del patrimonio territoriale nella valorizzazione delle aree deboli e dei sistemi rurali nel quinto incontro de “I Venerdì del Territorio”, il percorso partecipato voluto dall’amministrazione comunale per coinvolgere i cittadini nel procedimento di revisione degli strumenti urbanistici. L’appuntamento è per venerdì 7 dicembre, alle 17, nella sala della biblioteca comunale di Gavorrano (piazza XXIV Maggio).
Il titolo dell’incontro è Gavorrano: più futuro per tutto il Comune” e il tema principale riguarderà lo sviluppo armonico di tutto il Comune a partire proprio dalle aree più deboli e da quelle rurali.
«Partecipare agli incontri che abbiamo pensato e organizzato come amministrazione comunale – spiega il sindaco Andrea Biondi – dà la possibilità a tutti i cittadini, ma anche ai professionisti e a tutti i portatori di interesse, di dare il proprio contributo nella discussione che riguarda il futuro del nostro territorio. Abbiamo avviato il procedimento di revisione degli strumenti urbanistici, Piano Operativo e Piano Strutturale, e vogliamo coinvolgere la comunità di Gavorrano in questo processo così importante per il futuro del Comune. Per questo invito tutti a partecipare ai prossimi due incontri».
L’ultimo appuntamento con “I Venerdì del Territorio” è in programma per venerdì 14 dicembre. Il ciclo di incontri si conclude con l’iniziativa dal titolo “Gavorrano e le sue risorse: come conservarle e come valorizzarle”.
Chi avesse idee da proporre può inviare una mail a: garantecom@comune.gavorrano.gr.it o consultare la pagina Facebook Gavorrano 2.0 https://www.facebook.com/Gavorrano-20-248918412554743/
oppure il sito del Comune di Gavorrano http://www.comune.gavorrano.gr.it/pagina.asp?idl=1&idm=296&ids=382&cod2=0&cod3=0&fbclid=IwAR3CHhCo0167fYMuJJHERF-y6uTAg7Skz5w1l7fkcEpmcwGTbEltGkrQqtE
o il canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCrAiL2kOYhPMvSAY83ZiV_A