RISPESCIA – Anche quest’anno, torna il tradizionale appuntamento natalizio con la solidarietà targato Festambiente Legambiente. Come ogni Natale, il circolo Festambiente mette a disposizione di tutti coloro che vorranno portare in tavola tutto il buono della Maremma l’eco-pacco di Natale, un dono da mettere sotto l’albero buono, sano e soprattutto sostenibile. Quattro le confezioni tra cui scegliere: #MaremmaTipica, #MaremmaBio, #MaremmaBuona e #MaremmaGhiotta. In ogni confezione sono presenti prodotti tipici della migliore tradizione locale.
Le confezioni possono essere prenotate scrivendo una mail a econatalefestambiente@gmail.com, specificando la tipologia della/e confezione/i da acquistare. Per il ritiro, invece, vi aspettiamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, all’ecomercato di Festambiente a Rispescia (GR) in località ENAOLI. Sarà, inoltre, possibile richiedere l’invio delle confezioni, comunicando l’indirizzo del destinatario. Le spese di spedizione sono da considerarsi escluse dal contributo minimo indicato nelle schede informative. Chi deciderà di regalare l’eco-pacco targato Festambiente Legambiente, dunque, oltre a sostenere le attività e le iniziative della nostra associazione, avrà la possibilità di dare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
Si ricorda, infine, che dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 sempre in località Enaoli a Rispescia, presso il centro per lo sviluppo sostenibile di Legambiente, è aperto anche l’ecomercato in cui si ha la possibilità di acquistare prodotti ecologici, biologici e della migliore tradizione agroalimentare oltre a cosmetici naturali, articoli di cartoleria ecologica e tante altre occasioni che fanno al caso dei consumatori più attenti ad uno stile di vita ecosostenibile. Anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto al progetto Rugiada, unendo, quindi, alla sostenibilità un’azione concreta di all’insegna della solidarietà.