GROSSETO – Il senatore Roberto Berardi annuncia impegno per i danni del maltempo in Maremma.
“Nei prossimi giorni – scrive – inizierà in aula al Senato il dibattito parlamentare sul Decreto Genova. Oltre ai tanti emendamenti proposti come Gruppo Forza Italia Senato in favore di Genova e dei territori duramente colpite come Veneto e Sicilia, al quale vanno tutta la mia vicinanza e solidarietà, soprattutto alle famiglie colpite nei propri affetti, ho inserito, a mia prima firma, due emendamenti in merito ai danni provocati dal maltempo del 29-30 ottobre lungo le nostre coste, isole e territorio rurale”.
“In particolare – spiega – si tratta di un emendamento in favore delle province di Grosseto e Livorno con lo stanziamento di 8 milioni di euro per i danni. Il secondo emendamento tratta lo stanziamento di misure urgenti per far fronte ai danni causati dal maltempo all’agricoltura nella provincia di Grosseto.
Infine il terzo emendamento riguarda misure urgenti per il controllo tecnico di ponti e viadotti che insistono nel nostro territorio con uno stanziamento straordinario di 20 milioni di euro.
Non ho dubbi sull’esito, il nostro territorio è stato colpito duramente e attende risposte veloci e decise”.