GROSSETO – Grande soddisfazione per la SBR3 Edilmark settore triathlon al campionato italiano di triathlon olimpico elite svolto a Lerici. Giulio Chiti, atleta di punta del sodalizio maremmano, ha potuto partecipare a questa importantissima gara riservata ai primi cento atleti del ranking nazionale dopo una stagione agonistica sempre ai vertici di classifica. Una gara su un percorso ciclistico tecnico reso ancora più impegnativo da una pioggia incessante durante tutti i km 40 della frazione.
Giulio inizia le sue fatiche con la frazione di nuoto per lui molto ostica sulla distanza di mt 1500: si ritrova tra le ultime posizioni ma la sua voglia di ben figurare fa si che la rimonta è inarrestabile. Molti atleti causa la pioggia che rende l’asfalto viscido si ritirano ma l’atleta maremmano continua la sua cavalcata anche nella frazione podistica finale di km 10 ed al termine su cento partenti chiude in 37esima posizione con il tempo di 2h 13′.
Il suo, un grande risultato grazie anche all’ottimo lavoro dei suoi allenatori Luca Langiano e Martino Colosi riusciti in pochi mesi a portare un atleta ai vertici nazionali. Complimenti giungono dal presidente Marco Baldo convinto che il prossimo anno, con un lavoro specifico nella frazione di nuoto, sarà per Giulio Chiti l’anno della svolta.