SORANO – Il sindaco di Sorano, Carla Benocci ha chiesto a Tiemme di consentire agli utenti del trasporto pubblico locale che lo richiedono di rateizzare il costo degli abbonamenti, scolastici e non, richiesta di cui è stata informata anche la Provincia.
«Sarebbe un modo per venire incontro alle esigenze degli utenti – sottolinea il sindaco – ed è questa una delle richieste che è stata formulata anche in occasione del recente incontro fra i sindaci della provincia di Grosseto e l’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli, presente il consigliere regionale Marras».
«All’assessore – prosegue Benocci – ho riproposto fra l’altro il problema delle zone di confine e, quindi, nel nostro caso specifico quello degli studenti e dei lavoratori che vengono dal Lazio e viceversa. La nostra proposta è di convenzioni fra le regioni confinanti in modo da evitare penalizzazioni».
«L’assessore – conclude il sindaco – mi ha risposto che il problema è molto complesso perchè riguarda notevoli zone della Toscana e un numero rilevante di utenti ed è comunque allo studio degli uffici regionali».