GROSSETO – Conclusa con successo anche la terza edizione di “SportArteCultura”. L’iniziativa, promossa dal Fossombroni, per la prima volta ha varcato i confini regionali spostandosi a Civitavecchia, nella scuola del dirigente scolastico Nicola Guzzone. Circa 40 studenti dell’istituto di istruzione superiore grossetano, si sono confrontanti con i ragazzi del Liceo Sportivo G.Marconi di Civitavecchia e con quelli dell’Isis Valdarno di Arezzo.
«Il programma dell’evento si è sviluppato in due giorni contrassegnati da tornei, gare, giochi di squadra, attività sportive – spiega l’Istituto Fossombroni in una nota – a cui si sono aggiunti i contributi digitali prodotti dagli stessi studenti. Un connubio tra sport, arte e cultura che ha consolidato il progetto fortemente voluto da Francesca Dini, dirigente scolastica del V.Fossombroni di Grosseto».
«Un messaggio chiaro – conclude la nota – per promuovere lo sport in maniera diversa, mettendo al centro delle iniziative i ragazzi. L’evento ha visto gli studenti confrontarsi con numerose discipline, come la corsa campestre, la staffetta, il bowling, i giochi popolari, oltre ai tornei di pallavolo, basket e calcetto. Non sono mancati gli sport in spiaggia come il beach tennis, il beach volley e il Sup. Tra le attività didattiche anche il concorso di fotografia, vinto dal Fossombroni con uno scatto effettuato durante una partita di basket».